Hai mai pensato a quale sia il modo migliore per creare una perfetta BIO di Instagram? Se stai cercando una guida che ti indichi come fare per avere una BIO Instagram degna di questo nome allora questo è l’articolo che fa per te!
Quali sono i passaggi da seguire per creare una BIO Instagram
I passaggi da seguire per avere un’ottima BIO di Instagram non sono tanti e risultano essere molto importanti se si vuole dare al proprio profilo un’estetica decisamente migliore e un aspetto professionale.
Nella maggior parte dei casi il nostro profilo Instagram assume il ruolo di un vero e proprio biglietto da visita della nostra attività oppure di noi stessi. Quindi la miglior cosa da fare è rendere questo biglietto da visita il più professionale possibile.
Quindi se hai in mente di presentarti a dei clienti, oppure ad un datore di lavoro, tramite il profilo Instagram, sappi che dovrà essere piacevole da vedere, da consultare, e dovrà parlare di te nel modo più diretto e chiaro possibile
Se non hai tempo per curare le tue pagine Social mandaci una mail cliccando qui
Detto questo andiamo a vedere quali sono i passaggi da seguire per avere una BIO perfetta di Instagram
Foto profilo
Questa parte della tua BIO Instagram dovrà contenere una foto, possibilmente in alta risoluzione, che ritrae solo te stesso in maniera chiara e ben visibile. Nel caso in cui si tratti di un’attività dovrà essere visibile solo il Logo come segno di riconoscimento della stessa.
Nome profilo
Qui bisogna inserire il nome e cognome per intero nel caso in cui si tratti di un profilo personale, oppure il nome completo della tua attività.
Può risultare utile inserire anche una keyword che indica la tua nicchia di riferimento.
Descrizione
Descrivi di cosa ti occupi o di cosa si occupa la tua attività. Perché le persone dovrebbero rivolgersi a te e magari anche perché potrebbero avere bisogno dei tuoi servizi.
CTA+Link
Inserisci il link del tuo Sito Web, del tuo Portfolio e di qualsiasi altra cosa che potrebbe portarti dei clienti o che potrebbe essere interessante per un eventuale datore di lavoro.
Pulsanti
Inserisci le tue referenze oppure le referenze della tua attività per permettere a chi ti cerca di contattarti con più facilità.
Storie in evidenza
Crea delle icone che indicano cosa pubblichi nelle tue storie. Raggruppale a seconda degli argomenti e aggiungine sempre di nuove.
Ora che sai come creare una perfetta BIO di Instagram mettiti a lavoro!
Se non hai tempo per gestire le tue Pagine Social puoi usufruire dei nostri servizi!