Se stai pensando di dare una spinta alle tue pagine Social e stai accarezzando l’idea di rivolgerti ad un Social Media Manager ma non sei del tutto sicuro, leggi questo articolo!

Ti spiegheremo perché rivolgerti ad un professionista è la scelta giusta in questo campo lavorativo come in tutti gli altri. Lavorare sui Social non consiste solo nel pubblicare contenuti come e quando capita, ma al contrario di ciò che si crede bisogna avere conoscenza e soprattutto costanza.

Nella maggior parte dei casi i titolari delle attività decidono di fare da soli o in alternativa di dare il compito a personale interno non qualificato, ottenendo così un effetto contrario a quello sperato.

Quindi per evitare che ciò accada continua a leggere questo in modo da capire perché è giusto pagare un Social Media Manager.

Vuoi avere il nuovissimo Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 ad un prezzo scontato? Allora clicca qui 

Si occupa delle strategie

Compito del Social Media Manager è quello di attuare le giuste strategie utili ad aumentare i follower della tua pagina e le interazioni sui contenuti pubblicati. Esistono vari modi per ottenere degli ottimi risultati ma hanno bisogno di un piano e soprattutto di tempo per avere il giusto riscontro.

Pubblica nel modo e nel momento giusto

Pubblicare nel modo e nel momento giusto è molto importante e questo dipende dal tipo di attività che si vuole promuovere, dal tone of voice che si vuole usare, e da che tipo di clienti si vogliono attirare. Pensa che sapere tutte queste informazioni non è una cosa immediata ma niente paura, se ti rivolgerai ad un Social Media Manager ci penserà lui per te.

Tiene sotto controllo le statistiche

Una volta scelta la giusta strategia, che comprende il piano editoriale, il modo di pubblicare e quando farlo, bisogna assolutamente tenere sotto controllo le statistiche. Questo passaggio serve a mantenere i risultati sempre alti, a seconda dello scopo che si vuole raggiungere, o addirittura a migliorarli. Per tenere sotto controllo le statistiche bisogna fare un lavoro costante nella maggior parte dei casi giornaliero. Quindi anche in questo caso la scelta migliore è far fare ad un professionista e impiegare il proprio tempo per seguire la propria attività.

Cura l’immagine dei social

Immagina di andare ad una serata importante e di presentarti in pijama. Beh di sicuro non faresti una bella figura! Avere una pagina Social della propria attività con un’immagine non curata è praticamente la stessa cosa. Anche questo è un lavoro da fare con assoluta professionalità. Ogni Social ha le sue misure per i file, se si vuole pubblicare un’immagine o un video non basta prendere un telefonino in mano e pubblicare all’istante. Bisogna rispettare alcuni canoni che ogni Social vuole che si rispetti, in modo da ricevere un premio dall’algoritmo. Quindi anche se hai del materiale dallo in mano al tuo Social Media Manager che si occuperà di pubblicarlo nel migliore dei modi.

Ora che sai perché è giusto pagare un Social Media Manager rivolgiti ad un professionista!

Se non hai tempo di curare le tue pagine Social rivolgiti a noi!

Ti basterà inviare un messaggio qui.