Se stai pensando di ricorrere all’e-mail marketing per procacciare clienti sul web o semplicemente per far conoscere la tua attività o la tua azienda a più persone allora dovresti pensare seriamente di ricorrere ad una piattaforma.

Le piattaforme di e-mail marketing per inviare newsletter ne sono davvero tantissime e negli ultimi tempi sono aumentate di parecchio numericamente.

Inviare e-mail per fare marketing nel 2022 sembra essere un mezzo ancora molto utile ma scegliere la piattaforma più adatta alle proprie esigenze sembra davvero difficile.

In questo articolo vogliamo consigliarti quali sono secondo noi le migliori.

Quindi se ti interessa sapere quali sono Le migliori piattaforme di email marketing per newsletter 2022 questo è l’articolo che fa per te!

Vuoi avere il nuovissimo Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 ad un prezzo scontato? Allora clicca qui 

Come scegliere la piattaforma giusta di e-mail marketing

Per essere sicuri di usufruire della piattaforma di e-mail marketing giusta ed essere certi di aver preso la decisione corretta bisogna tener presente vari fattori.

Come prima cosa bisogna tener conto del budget che si vuole investire nell’e-mail marketing.

Altra cosa importante è la dimensione del database che viene messo a disposizione dalla piattaforma.

E inoltre le varie funzionalità delle quali puoi usufruire per fare nel miglior modo possibile la tua campagna di e-mail marketing.

Detto questo andiamo a vedere quali sono secondo il nostro parere le migliori piattaforme di e-mail marketing del 2022.

Mailchimp

Partiamo con la piattaforma più famosa al mondo per quanto riguarda l’e-mail marketing. Stiamo parlando naturalmente di Mailchimp.

Questa piattaforma ha tra le sue più grandi qualità sicuramente l’interfaccia che è molto ben disegnata e semplicissima da utilizzare.

Altra cosa importante da sottolineare è la possibilità di offrire un servizio di email marketing completamente gratis. Anche se l’account gratuito permette di inviare e-mail a un numero non altissimo di contatti ma comunque accettabile.

Ad ogni modo se necessiti di inviare e-mail ad un numero maggiore di contatti potrai decidere di usufruire del servizio a pagamento.

Inoltre Mailchimp offre una grandissima varietà di integrazioni. Per WordPress, Facebook o qualsiasi altro tool di web marketing popolare.

ActiveCampaign

Altra piattaforma molto interessante è ActiveCampaign. Semplice da utilizzare è in grado di offrire il maggior numero di funzioni tra quelle per piccole-medie imprese. Inoltre, è anche uno dei più economici in circolazione.

Possiede il proprio sistema CRM per la gestione dei lead e molte funzioni di automazione di marketing che ti permetteranno di trasformare i lead in clienti.

Non dà la possibilità di avere un account gratuito ma comunque i prezzi sono davvero ridotti.

GetResponse

GetResponse offre tantissime funzioni e non solo per quanto riguarda l’e-mail marketing, infatti mette a disposizione WebSite Builder, Marketing Automation, Conversion Funnels.

Quindi si tratta di una piattaforma davvero completa e anche molto semplice da usare.

Offre più di 500 template per email dal design accattivante, ottimizzati anche per mobile, e permette l’integrazione di vari servizi come WordPress, PayPal e Shopify.

Anche questa piattaforma non permette di usufruire del servizio in maniera gratuita ma in compenso offre una prova di 30 giorni.

Come vedi ogni piattaforma di e-mail marketing ha i suoi pro e i suoi contro e quindi per fare la scelta giusta bisogna pensarci bene e capire cosa si vuole ottenere, in quanto tempo, e con quale budget.

Ora che sai come quali sono Le migliori piattaforme di email marketing per newsletter 2022 fai ora la tua scelta!

Se hai bisogno di un’assistenza per impostare la tua campagna di e-mail marketing rivolgiti a noi!

Ti basterà inviare un messaggio qui.