Sicuramente hai sentito il bisogno tante volte di eliminare lo sfondo ad una foto in maniera veloce per  poi utilizzarla per fare un post classico o  pubblicitario.
E nello stesso tempo hai desiderato di avere un risultato professionale pur non avendo delle competenze grafiche avanzate.

Bene. Se non hai ancora trovato le giusta soluzione devi assolutamente leggere questo articolo!

Quali sono le migliori App per eliminare lo sfondo ad una foto

La soluzione che ti proponiamo come avrai intuito dal titolo è quella di usare delle App che ti permettano di modificare le tue foto in maniera veloce, e soprattutto che abbiano la funzione di eliminare lo sfondo con un semplice click, scortonando in maniera precisa l’oggetto o il soggetto che vuoi utilizzare e mettere in evidenza.

Ci teniamo a precisare che le App che andiamo ad elencare non sostituiscono in alcun modo i programmi di Grafica professionale né tantomeno la figura del Grafico Professionista senza il quale non si potrebbero mai avere dei risultati eccellenti e nello stesso tempo professionali.

Quindi se hai in mente di fare dei progetti Grafici più complessi rivolgiti a chi è esperto del settore.

Se hai bisogno di Grafiche Professionali per i tuoi Post sui Social mandaci una mail cliccando qui

Detto questo ecco quali sono le 5 migliori App per eliminare lo sfondo alle foto secondo il nostro parere.

Background Eraser

Background Eraser è disponibile per Android e iOS. L’app è molto semplice da usare, ti basterà selezionare con il dito la parte che vuoi eliminare e nel caso in cui il risultato ottenuto ti dia dei bordi frastagliati ci penserà l’App stessa a correggerli e a sfumarli.

PhotoLayers

PhotoLayers è anch’essa disponibile per Android e iOS e ti permette di rendere trasparente lo sfondo di un’immagine per poterne poi  sovrapporre un’altra estratta da un altro file. La particolarità di questa App è che può esserti molto utile se il tuo scopo è quello di creare dei fotomontaggi e possiamo affermare che puoi ottenere dei risultati davvero straordinari. Con questa App hai la possibilità di combinare fino a 11 immagini insieme.

Adobe Photoshop Express

Adobe Photoshop Express è praticamente la versione Mobile del celebre programma di foto-ritocco. Organizzata per livelli come nella versione Desktop ha più opzioni rispetto alle App descritte in precedenza quindi risulta essere un pochino più complessa, ma con un po’ di dimestichezza si possono avere dei risultati ottimi. Disponibile sia per Android che per iOS.

MagiCut

MagiCut è disponibile solo per Android ed ha un processo abbastanza semplice e che si può quasi definire “automatico”, ti basterà solamente selezionare l’area da mantenere e l’App eliminerà tutto il resto. C’è la possibilità di aggiungere degli sfondi oppure salvare la foto senza sfondo.

PhotoRoom

PhotoRoom è l’App che ci ha fatto letteralmente impazzire. Disponibile per Android e iOS permette di eliminare lo sfondo di una foto in maniere semplice e più che veloce. E non finisce qui! Ti dà la possibilità di creare delle foto professionali con dei modelli già prestabiliti che sono davvero fantastici e adatti ad ogni tipo di esigenza.

Ora che sai quali sono le migliori App per eliminare lo sfondo alle tue foto scegli la tua preferita!

Se non hai tempo per creare Grafiche per i tuoi post puoi usufruire dei nostri servizi!

Ti basterà inviare un messaggio qui per ricevere il tuo preventivo gratuito.