Quante volte hai desiderato avviare un business partendo dai social media oppure volevi dare una spinta in più alla tua azienda ma hai rinunciato per mancanza di tempo?

Per risolvere questo problema, in questo articolo ti proponiamo una soluzione che può fare sicuramente al caso tuo.

Ti consiglieremo infatti i 5 migliori tool per la gestione dei social che potrai utilizzare sia a pagamento che in maniera gratuita, e che ti faranno risparmiare tantissimo tempo per la programmazione dei tuoi contenuti sui vari social dove è presente la tua attività.

Nella maggior parte dei casi proprio per la mancanza di tempo vengono messi da parte i social sottovalutando così le enormi potenzialità che possono avere.

Infatti al giorno d’oggi non essere presenti su Facebook piuttosto che su Instagram potrebbe recare un enorme danno alla tua azienda per quanto riguarda la credibilità e l’affidabilità, causando così una grande perdita di clienti.

Quindi se vuoi perfezionare i tuoi post, programmarli con più facilità e risparmiare tanto tempo ti invitiamo a leggere questo articolo!

Vuoi avere il nuovissimo Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 ad un prezzo scontato? Allora clicca qui 

Hootsuite

Il primo strumento che ti andiamo a presentare è Hootsuite che è sicuramente uno dei più famosi. Questo tool ti dà la possibilità di programmare post futuri, pianificarli su più di una piattaforma, e se lavori con il tuo tuo team potrai realizzare e programmare post pre-approvati i quali saranno salvati e potranno essere pubblicati in seguito dagli altri membri della tua squadra.

I costi di questo tool sono un po’ alti ma si sa che la qualità si paga, ma hai comunque la possibilità di provare il servizio per 30 giorni in maniera completamente gratuita

Buffer

Un altro strumento molto interessante risulta essere Buffer attraverso il quale puoi programmare tutti i contenuti dei tuoi social in unico spazio. Uno degli aspetti molto interessanti è costituito dalla possibilità di programmare post e soprattutto storie Instagram curando ogni minimo dettaglio. Inoltre potrai anche restare in contatto con la tua community, monitorando i messaggi e i vari commenti.

Questo tool può essere utilizzato tranquillamente in maniera gratuita ma se hai bisogno di servizi aggiuntivi i prezzi risultano davvero molto accessibili.

Sprout Social

Sprout Social ti dà la possibilità di monitorare la concorrenza e il tuo pubblico per permettere a te e ai membri del tuo team di preparare al meglio i contenuti da pubblicare. Inoltre il calendario che ti servirà per programmare i tuoi post risulta essere ben strutturato e facile da utilizzare.

Puoi provarlo per 30 giorni in maniera gratuita ma se hai bisogno di un servizio completo i prezzi risultano essere medio-alti. Starà a te giudicare qual’è il pacchetto che fa’ al caso tuo.

Crowdfire

Questa piattaforma ha una funzione molto particolare. Infatti oltre a darti la possibilità di programmare e postare i tuoi contenuti sui social, rileverà e posterà in maniera automatica articoli, immagini e video riguardanti i temi da te scelti, mantenendo così i tuoi social sempre attivi e aggiornati.

Crowdfire ti permette l’utilizzo del proprio tool in maniera del tutto gratuita ma con servizi molto limitati. I profili a pagamento risultano essere abbastanza economici rispetto ai servizi offerti.

Creator Studio

Creator Studio è uno dei migliori strumenti per la gestione dei social in quanto è stato creato proprio da Facebook stesso. Anche se risulta avere un’accessibilità molto alta, infatti ti basterà collegare la tua pagina Facebook e il tuo Account aziendale Instagram, di certo risulta essere non proprio semplice da usare. Non ha limiti di account collegabili piuttosto che servizi aggiuntivi, ma risulta essere uno strumento che può essere utilizzato al meglio solo dai professionisti del settore.

Lo strumento naturalmente è completamente gratuito ed è disponibile per tutti i gestori di una pagina Facebook.

Ora che sai quali sono i 5 migliori tool per la gestione dei social scegli il tuo preferito!

Se non hai tempo per gestire i tuoi social rivolgiti a noi!

Ti basterà inviare un messaggio qui.