Se anche tu ti stai lamentando in questo momento del perché non stai ricevendo interazioni nei tuoi post allora devi assolutamente leggere questo articolo!

Prima di affrontare l’argomento in maniera chiara e professionale vogliamo dirti che esiste una metrica che ti può informare di quanto i tuoi seguaci interagiscono con ciò che pubblichi, e che ti aiuta a definire la qualità del tuo lavoro.

Questa metrica è chiamata engagement.

Al fine di mantenere questa metrica sempre alta ti conviene sapere quali sono i 5 errori da evitare per il tuo engagement

Vuoi avere il nuovissimo iPhone 12 ad un prezzo scontato? Allora clicca qui 


Mancata interazione con i tuoi seguaci

Ti sarà capitato di ricevere un commento sotto un post da te pubblicato di qualsiasi genere magari, sia negativo che positivo. Il nostro invito è quello di rispondere sempre in maniera pubblica. Non ti stiamo dicendo naturalmente di fare polemica o di rispondere con arroganza come ultimamente va di moda, ma ti consigliamo semplicemente di rispondere in maniera costruttiva, magari dando anche qualche informazione utile in più a chi ti segue, ottenendo così un aumento del tuo engagement

Mancanza di costanza

Purtroppo questo è un errore nel quale è facile cadere, è veramente difficile avere la costanza di pubblicare negli stessi giorni, alla stessa ora, per periodi più o meno lunghi. Ma la cura di una pagina social è anche questo. Bisogna metterci passione per riuscire ad ottenere dei risultati che potranno arrivare anche a lungo termine. Quindi non demordere!

Basarsi sempre e solo sui numeri

La qualità di un contenuto non si basa esclusivamente sul numero di like! Bisogna sfatare questo mito. Un post deve essere fatto in maniera professionale, con un copy studiato, una grafica accattivante ed esteticamente valida, e con una CTA che inviti l’utente a svolgere un’azione utile possibilmente sia a te che a lui. Quindi per un po’ lascia stare i numeri e lascia spazio alla tua creatività.

Non generare interesse

Come abbiamo già detto un post per riuscire a generare un aumento dell’engagement deve essere valido sia a livello di contenuto che graficamente. La cosa che non devi mai dimenticare è che ciò che pubblichi deve essere interessante per chi legge. Devi fare di tutto per renderti utile e verrai senza dubbio premiato non solo con i ringraziamenti, che male non fanno, ma anche con i risultati.

Non essere se stessi

Questo è l’errore più grande che tu possa fare. Non essere te stesso e imitare un altro. Le imitazioni non funzionano sui social, ciò non vuol dire che non puoi ispirarti magari a chi è più bravo di te, ma la cosa importante è mantenere la tue essenza perché possiamo assicurarti che le persone sanno intuire se quello che pubblichi, e come lo pubblichi, è tutta farina del tuo sacco oppure no. Quindi sii autentico!

Ora che sai quali sono i 5 errori da evitare per il tuo engagement mettiti subito a lavoro!

Se non hai tempo per curare i tuoi social contattaci ora!

Ti basterà inviare un messaggio qui.