Se hai bisogno di migliorare gli articoli del tuo sito in WordPress con lo scopo di ricevere più visite e vuoi farlo in maniera facile e veloce allora ti consigliamo di continuare a leggere!

In questo articolo parleremo di un plugin veramente eccezionale e non a caso molto famoso che può darti una grossa mano per migliorare la SEO dei tuoi testi e quindi del tuo sito.

Stiamo parlando del plugin Yoast SEO il quale grazie alla sua interfaccia per niente complessa e alla sua facilità di utilizzo ti permetterà di ottimizzare i tuoi contenuti in modo che possano posizionarsi al meglio su Google.

Ma andiamo ora a vedere in maniera più approfondita cos’è Yoast SEO.

Vuoi avere il nuovissimo Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 ad un prezzo scontato? Allora clicca qui 

Installa Yoast SEO

Come già detto in precedenza Yoast SEO è un plugin che può essere installato sulla piattaforma WordPress. Esiste sia in versione gratuita che a pagamento ma noi ti consigliamo la prima soprattutto se sei alle prime armi. Quindi come prima cosa dovrai scaricarlo dal sito ufficiale e installarlo tramite zip oppure scaricarlo e attivarlo direttamente dall’interno della dashboard di WordPress stesso.

Configurazione e impostazioni

Una volta installato potrai andare all’interno delle impostazioni dove potrai configurarlo e avere una panoramica di tutte le funzionalità. Per avere una configurazione ottima ti consigliamo di accedere alla procedura guidata.

Come si usa Yoast SEO

Una volta installato e configurato potrai cominciare ad usare questo straordinario plugin. Appena sarai andato all’interno dell’edit di WordPress per scrivere un articolo o del testo in una pagina ti accorgerai che Yoast SEO  ti metterà a disposizione tanti strumenti e indicazioni che ti serviranno per scrivere e ottimizzare un testo al massimo delle tue possibilità.

Il box di Yoast SEO

Ti apparirà infatti un box chiamato proprio Yoast SEO, dove potrai inserire la parola chiave che hai scelto. Potrai modificare snippet e personalizzare il Titolo SEO e la Meta Descrizione. Una volta salvata la pagina o il post, potrai visualizzare una sezione chiamata Leggibilità che ti segnalerà se ci sono ripetizioni, frasi e periodi troppo lunghi. Mentre in Analisi potrai trovare importanti indicazioni per ottimizzare ulteriormente il tuo testo.
In seguito attraverso dei bollini che potranno essere di colore rosso, arancione o verde, il plugin ti indicherà se hai fatto o meno un buon lavoro.

Ora che sai cos’è Yoast SEO ottimizza i contenuti del tuo Sito Web!

Se hai bisogno di un’ottimizzazione SEO del tuo Sito Web professionale rivolgiti a noi!

Ti basterà inviare un messaggio qui.