Se hai bisogno di uno strumento che ti permette di creare combinazioni di colori armonizzati tra loro, allora possiamo consigliarti ciò che fa al caso tuo.

Infatti in questo articolo ti mostreremo un tool davvero utile e soprattutto gratuito messo a disposizione da Adobe.

Stiamo parlando di Adobe Color conosciuto in precedenza come Adobe Kuler, il quale ti permette di trovare colori che stanno bene insieme, partendo da un colore di riferimento, senza avere particolari competenze grafiche.

Ma per capire appieno cos’è e soprattutto come si usa ti consigliamo vivamente di continuare a leggere.

Quindi se vuoi sapere cos’è e come funziona Adobe Color questo è l’articolo che fa per te!

Vuoi avere il nuovissimo Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 ad un prezzo scontato? Allora clicca qui 

Cos’è Adobe Color

Come già accennato in precedenza Adobe Color  è uno strumento che ti permette, in maniera completamente gratuita, di trovare delle combinazioni di colori che stiano bene tra loro.

Questo processo può risultare molto utile nel caso in cui si debba fare un lavoro grafico nel quale c’è bisogno di trovare dei colori che riescano ad essere piacevolmente gradevoli se miscelati insieme.

Ad esempio nel caso in cui tu voglia fare un logo per un tuo cliente o stia creando una grafica per le pagine social che stai curando, o ancora per scegliere i colori da inserire su un sito web.

Come funziona

Capire come funziona Adobe Color è molto semplice, infatti dopo aver fatto un po’ di pratica si può raggiungere una buona dimestichezza molto in fretta.

La prima funzionalità è costituita dalla “ruota colore” o Color Wheel.

Per utilizzarla ti basterà andare sul cerchio visibile al centro della schermata principale, contenente tutti i colori.

All’interno del cerchio stesso sono presenti 5 punti corrispondenti ai 5 colori selezionati nella tavolozza.

Cliccando a sinistra se vuoi puoi modificare il motore di armonizzazione

Modificando manualmente il codice esadecimale di uno dei cinque colori, gli altri quattro vengono ricalcolati automaticamente sulla base della regola selezionata in modo da avere sempre 5 colori in armonia.

Oltre ad utilizzare la Color Wheel, Adobe Color ti permette di, creare un tema colore, estraendolo da un’immagine che puoi caricare, dare un’occhiata alle diverse proposte che trovi nella sezione Explore, salvare le tue combinazioni dopo aver creato un account gratuito.

Ora che sai cos’è e come funziona Adobe Color utilizzalo ora!

Se hai bisogno di realizzare un Logo in maniera professionale rivolgiti a noi!

Ti basterà inviare un messaggio qui.