Sicuramente avrai notato scorrendo tra i Reels di Instagram alcuni che raggiungono centinaia di migliaia se non milioni di visualizzazioni.

Se ti stai chiedendo se è possibile venire a conoscenza di una regola secondo la quale un Reel può diventare virale dobbiamo dirti in tutta sincerità che la risposta è no.

Ma possiamo comunque darti dei preziosi consigli per rendere i tuoi Reels accattivanti e attraenti per moltissimi utenti.

Quindi se ti interessa sapere Come rendere i Reels Instagram virali allora non ti resta che leggere questo articolo!

Vuoi avere il nuovissimo Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 ad un prezzo scontato? Allora clicca qui 

Scegli una nicchia

La scelta di una nicchia di interesse risulta essere utile non solo nel marketing in generale ma anche per quanto riguarda i social, e in questo caso quando si realizza un Reel su Instagram. Cerca nel tuo video di rivolgerti al gruppo di persone che seguono il tuo profilo perchè gli interessa quello che fai, e realizza dei video su determinati argomenti.

Il fattore emozionale

Fai di tutto per trasmettere delle emozioni. L’utente che visualizza il tuo Reel deve essere spinto a vederlo a seconda delle reazioni che il contenuto gli suscita. Naturalmente se il tuo video provocherà indifferenza di sicuro non avrà alcuna possibilità di diventare virale.

La costanza

Sii constante nel pubblicare. Stessa regola per i post nel feed vale anche per i Reel. Decidi in anticipo quanti ne vuoi pubblicare al giorno o a settimana con una certa continuità e stai sicuro che i risultati arriveranno.

Le interazioni

Oltre a suscitare interesse i tuoi Reels devono spingere gli utenti a compiere un’azione. Like e commenti sono sempre ben accetti dall’algoritmo di Instagram e permetteranno al tuo video di girare di più e di essere visto da più persone.

Usa musica di tendenza

Cerca di inserire il più delle volte una colonna sonora e preferibilmente una musica che in quel momento è più di tendenza, quindi usata da più utenti.

Ora che sai come Come rendere i Reels Instagram virali mettiti subito al lavoro!

Se hai bisogno di una gestione del tuo profilo Instagram professionale rivolgiti a noi!

Ti basterà inviare un messaggio qui.