Molto probabilmente sarai a conoscenza del fatto che è possibile ridurre, con un qualsiasi programma di grafica, la risoluzione di un’immagine, riducendola e rendendola meno pesante.

Ma quando bisogna fare il processo inverso allora cosa diventa problematica.

Esistono vari strumenti messi a disposizione online che ti permettono di aumentare la qualità di un’immagine e allo stesso tempo le sue dimensioni.

Ti basterà infatti caricare i tuoi file direttamente su uno di questi siti web per vedere le tue foto trasformate con una definizione maggiore e una migliore qualità.

In questo articolo ti diremo il nome di questi utilissimi strumenti.

Quindi se vuoi sapere come migliorare un’immagine sgranata online allora non ti resta che continuare a leggere!

Vuoi avere il nuovissimo Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 ad un prezzo scontato? Allora clicca qui 

Cos’è l’upscaler

Prima di indicarti i siti web dove puoi migliorare le tue immagini sgranate vogliamo prima dirti in che modo è possibile fare tutto questo.

Gli strumenti in questione usano l’upscaler, un processo completamente automatizzato che usa l’apprendimento automatico per riconoscere determinati modelli e decidere come devono apparire i bordi e le forme all’interno di un’immagine, aumentandone allo stesso tempo le dimensioni. Questo processo è stato addestrato su ampi dataset, consentendogli di imparare a ripulire accuratamente le immagini.

Detto questo andiamo a vedere insieme i nomi dei siti web che secondo noi sono i migliori per questo tipo di funzionalità.

icons8

Il primo sito web che vogliamo consigliarti è icons8, che risulta essere molto facile da usare. Avrai la possibilità di caricare un file massimo di 5mb, le immagini possono essere ingrandite per un massimo di 3000 x 3000px, e l’eliminazione del Watermark è a pagamento, anche se le cifre sono molto ridotte.

Aiseesoft

Aiseesoft presenta una grafica molto accattivante. Tutte le funzionalità comprese sono del tutto gratuite, avrai la possibilità di ingrandire le immagini dell’800% e supporta la funzionalità di anteprima.

img2go

Altro sito web molto valido è img2go il quale permette di caricare file inserendo un URL, utilizzando dropbox, google drive, oltre che darti la possibilità di caricare file direttamente dalla memoria del PC. Inoltre si può decidere in che formato salvare l’immagine tra jpeg, png e tiff.

Attraverso una ricerca su google puoi facilmente notare che esistono vari siti web che ti permettono di migliorare la risoluzione delle immagini. A seconda delle tue esigenze puoi scegliere quello che fa al caso tuo. Ci siamo sentiti di consigliarti questi siti web che secondo noi sono tutti affidabili.

Ora che sai come migliorare un’immagine sgranata online fallo adesso!

Se hai bisogno di realizzare grafiche per il tuo sito web o per i tuoi social rivolgiti a noi!

Ti basterà inviare un messaggio qui.