Inserire una mappa su un Sito Web in WordPress può essere molto utile. Soprattutto quando c’è bisogno di far sapere ai propri clienti o agli utenti che visitano il sito stesso dov’è situata una determinata attività.

Quindi se hai un ristorante, un negozio o un’altra qualsiasi impresa, integrare una mappa nel tuo Sito Web diventa davvero molto importante.

Esistono vari modi per farlo ma noi abbiamo deciso di mostrarti quello che riteniamo più semplice e meno complicato degli altri.

Quindi se ti interessa sapere Come inserire Google Maps su WordPress in maniera semplice allora non devi fare altro che continuare a leggere questo articolo!

Vuoi avere il nuovissimo Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 ad un prezzo scontato? Allora clicca qui 

Inserire Google Maps manualmente

Come già anticipato prima esistono tanti modi per inserire Google Maps su un sito WordPress come ad esempio installare plugin o servirsi delle chiavi API.

A nostro avviso però, farlo manualmente, è molto più semplice e veloce, sfruttando il codice di embedding che viene messo a disposizione in maniera gratuita proprio da Google.

Per ottenerlo ti basterà collegarti a Google Maps, inserire l’indirizzo dell’attività e fare clic sul menù in alto a sinistra.

Ti apparirà un menù e a quel punto dovrai cliccare su Condividi e Incorpora mappa.

Scegli Incorpora mappa.

Avrai la possibilità di decidere le dimensioni della mappa dal menù a tendina che riporta la dicitura Medie.

Copia il codice che trovi a destra del menù a tendina.

Una volta ottenuto il codice e copiato potrai inserirlo manualmente nel tuo sito in WordPress. Potrai fare questa operazione attraverso il tuo Tema o l’Editor Visuale che hai installato per costruire il tuo sito web.

Ora che sai come Come inserire Google Maps su WordPress mettiti subito al lavoro!

Se hai bisogno di assistenza per il tuo sito web in WordPress rivolgiti a noi!

Ti basterà inviare un messaggio qui.