Le Storie Instagram sono un mezzo attraverso il quale ormai sempre più privati e aziende decidono di condividere contenuti spontanei che nella maggior parte delle volte si differenziano molto dallo stile con cui si pubblicano post nei feed.

Le Storie ormai hanno un numero di spettatori molto ampio, vengono viste quotidianamente da tanti utenti e quindi il nostro consiglio è quello di sfruttarle per informare sempre più persone circa il tuo prodotto o servizio.

Naturalmente nel pubblicare non bisogna tralasciare l’aspetto creativo che può essere di grande aiuto per attrarre magari dei nuovi clienti o follower. Quindi se ti interessa sapere come creare delle storie più coinvolgenti non ti resta che leggere questo articolo!

Se vuoi creare delle storie Instagram al top questo è lo smartphone che fa per te!

Usare foto nelle Storie Instagram

Se vuoi inserire una foto nella tua Storia ti conviene seguire queste semplici regole. Innanzitutto la foto deve essere in 9:16 in modo da essere visualizzata per intero e alla perfezione dagli spettatori. Deve essere una foto ben illuminata, possibilmente dalla luce naturale. Un’altra cosa che vogliamo consigliarti è quella di attivare la griglia sul tuo telefono, in modo da poter effettuare uno scatto preciso degno di un fotografo professionista (o quasi..).

Creatività nelle Storie Instagram

Qualora tu volessi inserire una foto o un video nella tua Storia non puoi fare a meno di sfruttare tutti i mezzi che Instagram ti mette a disposizione per renderla esteticamente piacevole e utile al tuo scopo. Puoi davvero sbizzarrirti nell’utilizzare filtri, gif, effetti. Hai davvero l’imbarazzo della scelta per rendere la tua Storia davvero coinvolgente. Per fare questo puoi magari seguire dei piccoli consigli che vogliamo darti.

  • Utilizza scritte multicolore e arcobaleno per dare risalto alle didascalie
  • Utilizza le singole lettere come decorazione rendendo la tua Storia più particolare
  • Utilizza diversi font insieme per dare personalità al tuo messaggio
  • Puoi utilizzare il testo come sfondo ad una foto per rendere il tuo messaggio più comunicativo
  • Crea un collage con più foto per condividere magari più prodotti in una stessa Storia

Insomma i modi per rendere la tua Storia Instagram più coinvolgente sono veramente tanti. Puoi seguire i nostri consigli oppure dare sfogo alla tua creatività ma la cosa importante è quella di creare delle Storie da un aspetto estetico non trascurato e che riesca a comunicare agli utenti il messaggio che vuoi far passare

Ora che sai come creare delle Storie Instagram più coinvolgenti pubblicale adesso!

Se non riesci a curare i tuoi social nel migliore dei modi puoi usufruire dei nostri servizi!

Ti basterà inviare un messaggio qui per ricevere il tuo preventivo gratuito.