Aprire un e-commerce in questo periodo storico può essere la scelta giusta per progettare il proprio business oppure per dare una marcia in più alla tua azienda aumentando le vendite dei tuoi prodotti o servizi e affermare la tua presenza online.

Esistono davvero tanti modi e tanti CMS che ti permettono di aprire il tuo negozio online, a nostro avviso tutti estremamente validi. Ma secondo il nostro parere per vari motivi il migliore risulta essere WordPress.

Nella sua versione base WordPress non ti permette di vendere i tuoi prodotti e quindi c’è bisogno di un plugin aggiuntivo per implementare questa importante funzione.

Quindi se ti interessa sapere come creare il tuo sito E-Commerce con WordPress questo è l’articolo che fa per te!

Vuoi avere il nuovissimo Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 ad un prezzo scontato? Allora clicca qui 

Installazione WooCommerce

La prima cosa da fare per aprire il tuo E-commerce con WordPress è quella di installare il plugin WooCommerce. Per farlo il procedimento è molto semplice. Ti basterà andare nella dashboard del tuo Sito Web cliccare su Plugin e in seguito su Aggiungi nuovo.

Nel campo di ricerca digita “WooCommerce“. Il plugin dovrebbe apparire come primo risultato quindi clicca su Installa ora.
Una volta completata l’installazione ti basterà cliccare su “Attiva” per accedere alla procedura di configurazione

Come configurare WooCommerce

Una volta attivato il plugin accederai al wizard di configurazione molto semplice da usare e davvero intuitivo.
Come prima cosa potrai configurare la posizione del negozio, l’indirizzo e la valuta da utilizzare.
In seguito i metodi di pagamento, e potrai scegliere tra quelli più popolari e utilizzati, e decidere se abilitarne uno o più di uno.
Successivamente potrai impostare i metodi di spedizione e impostarli nella maniera secondo te più appropriata.
Dopo questo procedimento ti verranno raccomandate delle estensioni le quali potrebbero essere molto utili per il tuo e-commerce, e che potrai scegliere liberamente di attivare o meno.
Nel passaggio successivo ti comparirà una schermata che ti consentirà di connettere il tuo negozio a Jetpack. Se deciderai di farlo potrai cliccare su Attiva. Altrimenti potrai cliccare su Skip.
Una volta completati tutti i passaggi potrai decidere di aggiungere il tuo primo prodotto oppure se possiedi un file CSV potrai importarli tutti insieme automaticamente.

Ora che sai Come creare il tuo sito E-Commerce con WordPress fallo ora!

Se hai bisogno di un Sito E-Commerce professionale rivolgiti a noi!

Ti basterà inviare un messaggio qui.