Quante volte ti hanno chiesto di aggiungere come Amministratore o come Editor altre persone alla tua pagina Facebook?
Se non sai come farlo e hai bisogno di saperlo ora non ti resta che leggere questo articolo!

Perché assegnare ruoli ad una pagina Facebook

Partiamo col dire che assegnare ruoli ad altre persone alla tua pagina Facebook può essere molto utile in quanto molte volte non si ha tempo per curare la propria pagina in modo costante e produttivo. Quindi decidere di farsi dare una mano da una o più persone è sicuramente una soluzione da prendere in considerazione.

Naturalmente se la persona è un professionista del settore può assicurarti dei risultati migliori rispetto a quelli che ti potrebbe darti il classico “cugino”, a meno che tuo cugino non sia un Social Media Manager.

Quindi se hai in mente di aggiungere persone come Amministratore o come Editor alla tua pagina Facebook rivolgiti a chi è esperto del settore.

Se non hai tempo per curare le tue pagine Social mandaci una mail cliccando qui

Detto questo andiamo a vedere insieme come assegnare ruoli ad una pagina Facebook

Come assegnare ruoli

Per assegnare ruoli alla tua pagina Facebook bisogna prima di tutto essere Amministratore della pagina stessa. Grazie al piffero avrai pensato. Ma alcune cose anche se sembrano scontate è meglio sempre precisarle.

– Come prima cosa vai su notizie
– Clicca su Pagine nel Menu a sinistra
– Seleziona la Pagina per la quale vuoi assegnare dei ruoli
– Una volta selezionata la Pagina vai su Impostazioni della Pagina che trovi in basso a sinistra.
– Bene ora clicca su Ruoli della pagina nella colonna a sinistra.
– Digita il nome della persona alla quale vuoi assegnare il ruolo, prima di fare questo ti consigliamo di aggiungerlo agli amici tramite il tuo profilo personale, questa cosa renderà più facile la tua ricerca.
– Clicca su Editor o Amministratore
– Dopodiché ti basterà cliccare aggiungi e inserire la tua password

Dopo questo procedimento la persona a cui vuoi assegnare il ruolo riceverà una notifica in cui gli verrà comunicata la tua scelta. Fino a che non accetterà ed effettuerà questo passaggio il ruolo non sarà assegnato.

Il consiglio che ci sentiamo di darti è quello di assegnare sempre il ruolo di Editor e non di Amministratore, a meno che non sia davvero una persona fidata. In quanto l’Editor può svolgere azioni sulla pagina ma non ha la possibilità di cancellarla o di nominare altre persone, cose che invece può fare l’Amministratore.

Ora che sai come assegnare ruoli alla tua pagina Facebook scegli di affidarti ai professionisti!

Se non hai tempo per gestire le tue Pagine Social puoi usufruire dei nostri servizi!

Ti basterà inviare un messaggio qui per ricevere il tuo preventivo gratuito.