Se anche tu stai cercando un tutorial che ti spieghi come fare per collegare WhatsApp Business al numero fisso della tua attività allora devi assolutamente leggere questo articolo!

Partiamo col dire che a differenza di WhatsApp in versione base, quella che per capirci è la versione che usiamo tutti per restare in contatto con i nostri conoscenti, WhatsApp Business è una versione totalmente diversa che permette di utilizzare delle funzioni adatte a promuovere la tua attività e rimanere in contatto con i tuoi clienti.

Per questo motivo per poterla utilizzare hai bisogno di scaricare e un’altra applicazione diversa da quella che già conosci.

Se hai bisogno di uno smartphone veloce approfitta subito di questa offferta!

Cosa permette di fare WhatsApp Business

Per quanto riguarda la messaggistica WhatsApp Business si comporta nello stesso modo della versione base. Il discorso cambia invece andando a vedere nelle impostazioni. Infatti questa applicazione ti permette di inserire tutti i dati che fanno riferimento alla tua attività, come ad esempio l’indirizzo e gli orari di apertura.
Inoltre ti permette di creare dei messaggi d’assenza, nel caso in cui venissi contattato durante l’orario di chiusura, e anche delle risposte automatiche che permetteranno ai tuoi clienti di ricevere un messaggio anche quando sei impossibilitato a inviarglielo.

Come collegare WhatsApp Business ad un numero fisso

Veniamo ora al sodo. Per collegare WhatsApp Business al numero fisso della tua attività ti basterà seguire questi semplici passaggi!

  1.  Per prima cosa scarica l’app per android o per iOS.
  2.  Dopo averla installata e lanciata ti verrà chiesto di inserire il numero di telefono al quale vorrai collegare il profilo.
  3.  L’app proverà ad inviarti l’sms di conferma ma ti basterà aspettare che si sblocchi il comando “Chiamami”.
  4.  A questo punto verrai contattato sul numero fisso che hai indicato in precedenza e ti verrà comunicato il codice a 6 cifre.
  5. Inserisci il codice nell’apposito spazio e sarai pronto per usare WhatsApp Business per la tua attività!
  6. Potrai usare il tuo profilo sia dal cellulare che dal PC con WhatsApp Web

Ora che sai come collegare WhatApp Business al numero fisso della tua attività fallo ora!

Se hai bisogno di assistenza per altri problemi legati al mondo del web contattaci ora!

Ti basterà inviare un messaggio qui.