Avrai sicuramente sentito parlare di Freebie navigando in giro per i Social. Si tratta di un metodo attraverso il quale molte pagine cercano di attrarre un numero sostanzioso di utenti. Ma per sapere cos’è nello specifico non ti resta che leggere questo articolo!

Il Freebie non è altro che un contenuto di valore che andiamo a realizzare e che possiamo decidere di regalare in cambio di un’azione svolta dall’utente stesso.

Si può chiedere di farci lasciare ad esempio una mail, un numero di cellulare oppure chiedere una condivisione del post nelle storie.

Detto questo andiamo a vedere insieme come si crea un Freebie.

Vuoi avere il nuovissimo Samsung Galaxy s21 ad un prezzo scontato? Allora clicca qui 


Crea un contenuto di valore

La prima cosa da tener presente è sicuramente quella di creare un contenuto di valore dove per valore si intende un qualcosa che può essere utile e funzionale a chi legge il contenuto stesso. Naturalmente prima di fare questo analizza la tua audience e cerca di capire cosa potrebbe essere interessante in base al target dei tuoi utenti.

Dici chi sei 

Lo scopo principale del Freebie è quello di farsi conoscere dal maggior numero di persone possibile e quale altra buona occasione per dire a chi ti vede per la prima volta chi sei e cosa fai! Quindi il consiglio che possiamo darti è quello di inserire una breve presentazione di te o della tua attività nella parte iniziale.

Inserisci delle CTA

Puoi inserire delle CTA con lo scopo di far interagire gli utenti oppure di convertirli in clienti. Ad esempio puoi inserire il link di una pagina del tuo Sito Web che mostra un tuo prodotto o servizio. Oppure puoi invitarli a seguire le tue pagine così da far crescere i tuoi follower in modo rilevante.

Crea attesa

Creare aspettativa può essere un’ottima strategia per diffondere il tuo Freebie a più persone. Magari puoi utilizzare le Stories per creare un countdown indicando agli utenti la data di quando uscirà il tuo contenuto gratuito. Fagli capire che è un’occasione da non perdere in quanto è un contenuto di valore e sopratutto non a pagamento.

Sponsorizza il post

Investire una piccola somma di denaro in Ads resta sempre uno dei modi migliori per diffondere un post in maniera più veloce ed efficace. Ma mi raccomando quando si crea una sponsorizzata è sempre meglio crearla con criterio e dopo aver analizzato il tuo target di riferimento.

Ora che sai come si crea un Freebie mettiti subito a lavoro!

Se non hai tempo per curare i tuoi social contattaci ora!

Ti basterà inviare un messaggio qui.